Chi Siamo


Azienda tessile in continua evoluzione


Lanificio Europa a Prato
Il nostro viaggio inizia nel 1966 come attività di lanificio a conduzione familiare. Nel corso degli anni, l’azione dell’azienda è quindi mutata, passando da un prodotto laniero a uno principalmente cotoniero.
Oggi il Lanificio Europa è un’azienda tessile capace di proporre servizi essenziali quali il controllo qualità, la personalizzazione del prodotto e la possibilità di dare al cliente il capo finito, confezionato su misura. 
I tessuti che creiamo sono principalmente di base cotone, stretch, denim che possono essere arricchiti con stampe, lamine, ricami e tutto lo stile delle nostre lavorazioni.

Lanificio Europa a Prato Ecologia

L’impegno sul fronte tecnologico


La continua ricerca dell’eccellenza ha portato la nostra azienda a registrare il brevetto 3twist®, che sintetizza la nostra esclusiva metodologia di ritorcitura. Grazie alla specializzazione di 3twist® ed alla nostra decennale esperienza nell'uso, riusciamo a proporre una lavorazione artigiana e di tradizione che parte dal filo e attraverso il tessuto, arriva sul mercato.
Lanificio Europa a Prato Ecologia

Con Detox per un ambiente più pulito


L’adesione all’impegno Detox di Greenpeace contribuisce a ricercare la sostenibilità nel nostro lavoro. 
Grazie a questa iniziativa, mirata all’eliminazione di sostanze nocive dai capi d’abbigliamento, le aziende italiane della filiera del tessile hanno mostrato il loro impegno verso la creazione di un mondo migliore. La produzione eco-sostenibile è una realtà concreta e possibile: ancora una volta, il settore tessile Made in Italy torna ad essere di esempio per tutto il mondo.
Download Brochure
Lanificio Europa a Prato

Scrivici per maggiori informazioni! Manda un'email a laneuropa@laneuropa.it

Share by: